Categorie
Riflessioni

Appello per aprire Scenari Collettivi!

Che leggerezza non è superficialità, ma planare sulle cose dall’alto, non avere macigni sul cuore.

Italo Calvino, Lezioni Americane, 1988

“Scenari” non è un semplice sito web di informazione, ma è uno spazio web indipendente, nato nel Maggio 2020 aperto alle più varie forme di espressione politiche, culturali e artistiche.

In questi mesi abbiamo percepito la necessità di costruire un luogo dove poter condividere l’apertura di scenari collettivi, per immaginare e costruire un mondo diverso. Lo spazio web che abbiamo creato è aperto a tutte e tutti, singoli e collettivi che vorranno condividere riflessioni e idee. Vogliamo dare spazio a nuove narrazioni, liberando la creatività ed il pensiero, facendo luce sulle criticità del nostro territorio, combattendo insieme l’alienazione e il disimpegno. Vorremmo volare con leggerezza e attenzione, scrutando il mondo che ci circonda interrogandoci insieme.

É per questo che ti invitiamo a prender parte a “Scenari”, inviandoci un tuo contributo, delle riflessioni, ad una sola condizione: quella di voler condividere l’apertura di scenari collettivi. Noi metteremo a disposizione questo spazio web: che ne dici?

Per prendere parte scrivici a info@scenariurbani.net

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *